SE&CA per l'Azienda-Il lavoro è una sfida, ogni giorno una nuova pagina e ogni anno un nuovo capitolo nel quale immergersi per vivere a fondo ogni nuova esperienza ed emozione, portando nel proprio cuore solo le sfide più belle ed accattivanti

SE&CA per l'Azienda

     aziendaazienda



 
 
La partnership diretta di SE&CA Srl con importanti professionisti e studi di professionisti consente di proporre consulenze specifiche e settoriali rivolte al mondo delle imprese ed anche degli Enti, sia pubblici che privati .

Sinteticamente SE&CA, rientrando nella vasta categoria della consulenza aziendale,  direttamente o avvalendosi di partner consolidati propone consulenza tecnica/tecnologica/ambientale, fiscale, tributaria e contabile amministrativa,  finanziaria, leg ale sia civile che penale, ecc…...
In aggiunta consulenze solo aziendali (esempio la consulenza direzionale, quella commerciale, la consulenza di processo, ambientale e tante altre specializzazioni  di consulenze più generali). 
Nel tempo si è contraddistinta pero’ al fine di evitare di confondere i servizi erogati dai propri consulenti aziendali (che sono studi o liberi professionisti) da quelli forniti dalle associazioni di categoria  delle imprese non svolgendo di fatto la classica funzioni  di rappresentanza e tutela dei propri associati.
L’ esperienza nel tempo acquisita permette a SE&CA di sviluppare “gestioni personalizzate di consulenza”, garantendo così al Cliente la definitiva risoluzione sia della routine quotidiana che di situazioni di emergenza per arrivare sino alla gestione della liquidazione dell’azienda.
Ci si contraddistingue per la stima che i nostri consulenti riscuotono, a prescindere 
da formalità e titoli; la loro competenza riguarda solitamente problematiche a carattere riservato delle quali egli ha ampia conoscenza e di cui se ne prende cura attivamente. 
Ogni nostro consulente è persona che ha acquisito negli anni capacità e dimostrato nel tempo la sua integerrima ed elevata  moralità in ambito sia lavorativo che personale. 

Su tutto il territorio vengono svolte attività di:

Perizie estimative: di solito riguardano un compendio immobiliare o un immobile,  sono elaborati che si compongono di immagini, grafici e testi articolati  che hanno lo scopo di rappresentare i beni stimati e descriverli in modo esaustivo e  completo,  allo scopo di valutare la loro natura dal punto di vista commerciale ed  economico.  Le perizie estimative, inoltre, devono specificare quali sono il  criterio di stima e il metodo di stima che sono stati adoperati.

Consulenza ambientale: la particolarità del servizio reso, abbinata all’ esperienza acquisita, la  conoscenza delle normative legislative, le dotazioni tecniche e la capacità  professionale, consentono di poter affrontare, anche contestualmente alle Autorità Pubbliche e alle imprese Clienti, piani di smaltimento puntuali e  rivolti alla risoluzione sia della routine quotidiana che in situazioni di emergenza.

Sicurezza sui luoghi di lavoro: l’attività consiste in tutta quella serie di misure di prevenzione e protezione (tecniche, organizzative e procedurali), che devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori (i dirigenti e i preposti), dal medico competente e dai lavoratori stessi. Misure di igiene e tutela della salute devono essere adottate al fine di proteggere quanti  si trovano in Azienda, da possibili danni alla salute  come infortuni sul lavoro e  malattie professionali, nonché la popolazione generale e l'ambiente

Consulenza aziendale: con il termine consulenza aziendale non intendiamo una tipologia di consulenza bensì il raggruppamento di consulenze specifiche e settoriali rivolte al mondo delle imprese e degli enti pubblici. Pertanto, la consulenza tecnica/tecnologica, fiscale, tributaria e contabile (amministrativa), finanziaria, di amministrazione del personale, ecc quando rivolta ad aziende, rientra nella vasta categoria della consulenza aziendale.  

Consulenza tecnica: su valutazioni beni mobili o immobili conferendo l'incarico peritale ad   esperti, qualificati nello specifico settore, ovvero competente del ramo tecnico/scientifico pertinente alla causa. 

Consulenza legale: si risponde alle esigenze offrendo una completa assistenza  legale, sia in ambito giudiziale che extragiudiziale, in quello delle procedure concorsuali e la contrattualistica d'impresa. Si vanta una consolidata esperienza nell'ambito delle diverse fasi della crisi di impresa prestando una qualificata assistenza nella predisposizione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari nonchè nella gestione del contenzioso fallimentare. 

Consulenza fiduciaria: qui la competenza del consulente riguarda solitamente  problematiche a carattere riservato delle quali egli ha ampia conoscenza e  di cui si può prendere cura, anche attivamente, avendo dato dimostrazione  sulla sua integerrima ed elevata moralità.  

aziendaazienda